Un altro anno ricco di novità e soddisfazioni per Ad Maiora, web agency romana che da oltre sedici anni si conferma tra i leader della comunicazione online, nella promozione dei siti, nel posizionamento sui motori di ricerca e nella gestione dei social media: una nuova sede a Roma nel quartiere Prati, l’ingresso nel gruppo di nuove competenze nonché un nuovo layout grafico per il sito corporate.

Prima di concludere l’anno l’azienda si regala un ultimo appuntamento per condividere con clienti e pubblico i successi ottenuti: Ad Maiora sarà presente all’edizione 2013 dello IAB Forum di Milano con un intervento dedicato alla comunicazione sui social network e al marketing one to one. Il workshop “Il Marketing one to one inizia dal Social Customer Service ” della durata di 30 minuti tratterà la case history di Poste Italiane. L’intervento è in programma per il prossimo 4 dicembre e sarà presentato da Fabio Scalet, fondatore e direttore dell’agenzia e da Fabio Aita, responsabile del team di gestione dei canali social di Poste Italiane.

Durante il seminario verranno illustrati gli strumenti e le metodologie da seguire per gestire al meglio il customer care sulle piattaforme di condivisione sociale. Tra i temi affrontati durante il workshop: l’importanza di ascoltare la rete e di instaurare un rapporto diretto con il cliente, la campionatura delle domande poste dagli utenti, la ristrutturazione dell’architettura del sito, l’ottimizzazione delle pagine in ottica SEO e la creazione di nuovi contenuti.

Una grande occasione di studio ed approfondimento per le aziende che utilizzano i social network e hanno l’obiettivo di gestire il customer care per avvicinarsi maggiormente alle esigenze dei utenti – ha commentato Fabio Scalet – ma anche un’opportunità per tutte quelle realtà aziendali che ancora non sfruttano al pieno le piattaforme sociali”.

L’intervento si terrà il prossimo 4 dicembre alle 15:30, nella sala Amber 3, dedicata ai “Social Media & Digital PR” dello IAB Forum, presso il Centro Congressi Mico Fiera Milano Congressi – Ala Sud, in Piazzale Carlo Magno, 1.