Il Gruppo Sisal ha presentato la sua nuova campagna istituzionale, concepita per condividere il percorso e l’impegno di un marchio che dal 1946 accompagna gli italiani.

L’evoluzione del Gruppo viene raccontata per immagini e parole, con le persone al centro, coerentemente con la mission di Sisal, ovvero quella di rendere più semplice e divertente la vita delle persone, regalando la migliore proposta di intrattenimento e servizi gestita in modo responsabile e sostenibile nel tempo. Quali sono le tappe fondamentali in cui il Gruppo Sisal dell’AD Emilio Petrone ha dimostrato la propria natura innovativa e pioneristica costruendo la propria crescita? Partiamo dall’invenzione della schedina, poi il Totocalcio nel 1946; nel 1997 la nascita del SuperEnalotto, la lotteria con il sogno del grande jackpot; il 2004 il portale di giochi online si sisal.it e l’offerta Sisal; il 2009, il Win for Life, il primo gioco che regala ai vincitori il premio di una rendita mensile; ultima tappa, per il momento, il 2013 con lo sviluppo di SisalPay, il brand dei servizi di pagamento che semplifica i pagamenti ai consumatori e lascia più spazio al tempo libero degli italiani.

La campagna, è partita il 2 giugno, ed è stata veicolata sui principali media stampa, web e affissioni negli aeroporti romani e milanesi di Linate e Fiumicino.

“Questa campagna è il risultato di un percorso di riflessione e valorizzazione dell’identità culturale e storica di Sisal, partendo dalla nostra mission e dai valori che condividiamo, che attraverso una costante innovazione, ci ha portato a rivedere l’immagine e la comunicazione della nostra Azienda”. Ha commentato Simonetta Consiglio, Direttore Marketing, Comunicazione e Innovazione di Sisal Group. “Sono dunque orgogliosa di presentare la prima campagna istituzionale del Gruppo Sisal, perché raccontare Sisal significa narrare una storia di successo nata da un sogno, che da oltre 65 anni, e certamente ancora per il futuro, vuole accompagnare, in modo responsabile, il tempo libero degli italiani”.

“Realizzare questa campagna è stata una sfida che ci ha dato grande soddisfazione”.  Ha confermato Matteo Sala, Responsabile Marketing di Sisal Group – “Abbiamo avuto la possibilità di rappresentare la storia di un Gruppo con alle spalle grandi successi, ma al contempo con lo sguardo sempre rivolto al futuro. Per questo, l’idea creativa si articola sulla visualizzazione delle tappe più significative della nostra storia, all’interno di un’ideale curva di crescita che ben rappresenta lo spirito di continua innovazione che ci anima”.

Il Gruppo Sisal, dal 2008 sotto la gestione ed il controllo dell’AD Emilio Petrone, può contare su una valida struttura organizzativa nella quale, oltre alla già citata Simonetta Consiglio, si rilevano le figure di competenza di Maurizio Santacroce, Marco Caccavale, Francesco Durante, responsabili delle singole BU del Gruppo.