Il Gruppo Sisal ottiene il rinnovo delle certificazioni, in tema di Gioco Responsabile, dalla European Lotteries e dalla World Lottery Association già conferite nel 2011. Senza dubbio un altro importante risultato a garanzia di una proposta di gioco per i clienti sicura e a tutela dei giocatori.

“Le nuove certificazioni, che da quest’anno si estendono a tutto il perimetro aziendale, sono l’esito di un percorso che ha portato l’azienda a fare della sostenibilità una parte integrante del business – queste le dichiarazioni di Emilio Petrone Amministratore Delegato del Gruppo Sisal. – Il riconoscimento di un rigoroso e attento lavoro, di un impegno costante nella promozione di una cultura di Gioco Responsabile, che Sisal ha posto al centro della propria mission e dei valori aziendali”.

European Lotteries (EL) è l’associazione che raggruppa le lotterie statali e gli operatori di gioco in Europa ed è impegnata nella lotto contro il gioco illegale con l’intento di offrire un gioco sostenibile e resposanbile. WLA, invece, rappresenta a livello mondiale i migliori operatori di gioco e supporta le attività dei membri certificati, richiedendo impegno e garanzia dei più alti standard di responsabilità aziendale, in particolare in relazione al Gioco Responsabile.

Il processo di certificazione per l’azienda Sisal è stato garantito da un ente terzo che ha verificato il modello di Gioco Responsabile del Gruppo, finalizzato alla tutela del giocatore, alla promozione di una cultura di gioco responsabile, alla prevenzione di comportamenti di gioco in eccesso e al divieto di gioco ai minori. Dal 2009, infatti, Sisal ha adottato un programma di Gioco Responsabile e, in quest’ottica, la società realizza continuamente ricerche di mercato per capire l’impatto sociale del gioco e poterlo prevenire con misure sempre più idonee quano risulta necessario intervenire. Sisal si occupa di formare tutti i dipendenti sulle tematiche del Gioco Responsabile e ha previsto delle linee guida ottimale per garantire una comunicazione commerciale cor­retta, basata su principi di trasparenza, a tutela del consumatore. Infine Sisal ha avviato anche un percorso di supporto ai giocatori problematici, in collaborazione con FeDerSerD, di informazione, di orientamento verso i servizi di cura e di trattamento assistito con il supporto di terapeuti esperti.