Anche quest’anno Sisal si schiera a fianco della Fondazione Veronesi, fornendo il proprio sostegno tecnico alla raccolta fondi destinata a finanziare la ricerca scientifica per lo sviluppo di nuove metodiche molecolari di diagnosi precoce del tumore al seno e per sensibilizzare l’opinione pubblica sul rischio rappresentato dal carcinoma mammario nella popolazione femminile.

Dall’8 aprile all’11 maggio in circa 46.000 ricevitorie Sisal distribuite sul territorio nazionale, sarà possibile contribuire giocando le speciali schede SuperEnalotto dedicate che offrono due possibilità di donazione, 2 e 5 euro, oppure i Quickpick creati ad hoc, che consentono di donare 1, 3 o 5 euro. Sarà anche possibile donare liberamente, in maniera disgiunta dal gioco, utilizzando il terminale Sisal nei punti vendita della rete.

I fondi raccolti saranno destinati al progetto di ricerca “Biomarcatori per le donne predisposte al cancro al seno”. Lo scopo del progetto è di offrire ai soggetti portatori di mutazioni BRCA1 e BRCA2, più a rischio di sviluppare un tumore alla mammella anche in giovane età, nuovi ed efficaci strumenti di anticipazione diagnostica, accanto alle tecniche attualmente utilizzate (mammografia, ecografia e risonanza magnetica), che aiutino a ridurre ulteriormente il tasso di mortalità provocato dalla malattia, che rappresenta oggi la prima causa di decesso per tumore tra le donne (il 17% di tutti i decessi per causa oncologica). Questa campagna rientra nel più ampio programma di Responsabilità sociale dell’azienda all’interno dell’area di intervento Sisal per la Ricerca, che ha lo scopo di sensibilizzare e promuovere raccolte fondi presso il pubblico, attraverso l’utilizzo della capillare rete distributiva delle ricevitorie.