Per celebrare i suoi 15 anni SuperEnalotto  ha pensato ad un “regalo” speciale: una promozione che per 8 settimane, 3 volte a settimana, assegnerà ad ogni estrazione un premio istantaneo straordinario da 500 mila euro, 12 milioni di euro in totale. L’iniziativa partirà dal 21 febbraio prossimo e durerà fino al 16 aprile. Per 24 concorsi ogni giocata al SuperEnalotto con opzione Superstar sarà quindi dotata di un codice alfanumerico che permetterà di partecipare all’estrazione. Una promozione pensata ed ideata per celebrare 15 anni di storia di SuperEnalotto che ha cambiato il modo di sognare degli italiani, un gioco che è in grado di unire il mito della grande vincita assieme ad una vastità di premi, da minimi a medio grandi.

Dal 17 gennaio del 1998, quando a Poncarale, in provincia di Brescia, è stato realizzato il primo “6” del valore di 11.807.025.200 di vecchie lire (all’epoca la più alta somma mai pagata in Italia da un concorso), il mondo dei giochi era destinato a cambiare. Ad oggi sono milioni gli italiani che hanno vinto “qualcosa” al SuperEnalotto. Dalla sua nascita, infatti, il SuperEnalotto ha dispensato oltre 12 miliardi, di cui 4,1 miliardi di euro solo con le vincite di prima e seconda categoria (“6” o “5”). Complessivamente, le vincite dalla nascita del gioco sono state oltre 2,9 milioni, di cui ben i 101 “6” hanno fatto vincere 2,7 miliardi di euro, mentre i “5+” sono stati 595, con premi che hanno sfiorato 1,4 miliardi.

A partire dal 21 febbraio si scoprirà quindi al termine di ogni estrazione se Roma, Napoli o Milano si confermerà la città più fortunate d’Italia. O se i 500 mila euro della promozione finiranno in Campania e Lazio, che nella storia del gioco si trovano al primo posto della classifica delle regioni più favorite dalla sorte. E poi chissà se il “fortunato baciato dalla fortuna” rispetterà il “profilo tipo del vincitore” emerso dalle rielaborazioni dell’ufficio premi Sisal: maschio, tra i 40 e i 59 anni, abitante in Centro Italia, lavoratore dipendente e/o commerciante.

“SuperEnalotto oggi ha 15 anni: un teenager che ha all’attivo una storia ricca di persone, numeri, vincite, sogni, successi. Chi dichiara di non aver mai provato a indovinare la magica sestina rappresenta davvero un’eccezione. E’ per questo che per festeggiarlo abbiamo pensato ad una promozione che premiasse coloro che lo hanno reso un gioco di successo” – ha dichiarato Marco Caccavale – Direttore Business Unit Lottery Sisal  – “Un successo che era difficilmente prevedibile alla sua nascita ma che ai giorni nostri è invece un risultato concreto. E, se l’augurio che ogni italiano coltivava nel dopoguerra, era “Ci vorrebbe una bella vincita alla Sisal” oggi è indubbiamente “Ci vorrebbe un bel 6 al SuperEnalotto”.

I 15 anni del SuperEnalotto, gioco a premi gestito dal Gruppo Sisal dell’Ad Emilio Petrone, sono stati festeggiati presso la Terrazza Martini con una madrina di eccezione come Cristina Parodi. Durante la serata dedicata al gioco più amato dagli italiani 5 maestri pasticceri italiani del calibro di Davide Comaschi, Diego Crosara, Emmauele Forcone, Ernst Knam e Giovanni Pina si sono sfidati in una gara per la creazione di una torta che meglio rappresentasse lo spirito delle 5 vincite più famose a questo gioco. A trionfare Davide Comaschi con la torta chiamata “Il primo tocco fatato” ispirata al primo “6” realizzato a Poncarale, in provincia di Brescia, un sei del valore di 11.807.025.200 di vecchie lire (all’epoca la più alta somma mai pagata in Italia da un concorso). Questa creazione ha ottenuto pieno punteggio sia dal pubblico presente in sala che dalla giuria presieduta da Benedetta Parodi e composta da Marco Caccavale –  Direttore Business Unit Lottery Sisal, Maurizio Santin, pasticcere e volto de Il Gambero Rosso, Paolo Sacchetti Vice Presidente de l’Accademia Maestri Pasticceri Italiani e Vittorio Santoro pasticcere e direttore di CAST Alimenti, una delle scuole di pasticceria e cucina più prestigiose in Italia.